Piazza di Siena 2014 ed i Cavalieri Azzurri

Max Andrè Barbacini – Vice commissario allo sport FISE:

“Abbiamo otto dei primi dieci cavalieri al mondo della computer list, le medaglie d’oro individuali olimpiche dal ’92 ad oggi. E’ una manifestazione che attrae tantissimo i cavalieri stranieri. I nostri giovani sono molto forti e a livello internazionale si sono distinti, Bianchi in particolare – campione europeo in carica – quindi abbiamo una forte nazione e dobbiamo farla vedere a tutti quanti.”

Hans Horn – Tecnico della squadra azzurra:

“Sappiamo tutti che Piazza di Siena è un concorso unico e fantastico. Quest’anno i nostri cavalieri scenderanno in campo carichi di positività e con un ottimo inizio stagione alle spalle. Filippo Moyersoen ha preso parte a gare importanti e di alto livello con risultati eccellenti.  Luca Moneta si presenta in ottima forma e carico di esperienze sui campi gara più importanti. Lorenzo De Luca ha dimostrato un’ottima crescita con risultati stabili. Emanuele Gaudiano è reduce da vittorie importanti. Mentre Francesco Franco già l’anno scorso ha dato prova di essere all’altezza di un evento così importante.”

 Uliano Vezzani – Chef de piste del concorso:

“Essere a Piazza di Siena come costruttore di percorsi è sempre una grande emozione per me. Questo è un campo dove mi viene la pelle d’oca solo a pensarci e soprattutto quest’anno vista l’adesione dei più forti binomi al mondo.”

Queste, invece, le dichiarazioni dei cavalieri presenti:

Luca Moneta“Ho molte aspettative per questo concorso. I miei cavalli sono in forma, mi sono preparato al meglio e sto facendo gare sui campi più importanti. Non ho scuse.”

Giulia Martinengo Marquet: “Ho due cavalli abbastanza giovani molto buoni ancora in fase di crescita. Questa edizione per me è un’occasione per accrescere l’esperienza e la formazione dei miei cavalli che saranno competitivi l’anno prossimo.”

Lorenzo de Luca: “Venire e partecipare alla Coppa è come un sogno. Ho fatto una crescita scalino per scalino che mi fa arrivare qui abbastanza pronto. La cavalla che monterò in Coppa ha fatto un progresso molto in avanti, ha sempre portato a casa ottimi risultati, quindi sono molto positivo.”

Emanuele Bianchi:  – Campione Europeo Juniores in carica – “I campionati d’europa sono stati e sono il mio obiettivo, così come Piazza di Siena. Grazie all’aiuto dei miei istruttori Paolo e Giorgio Nuti, mi sono preparato nel migliore dei modi; cercherò di poter dire la mia senza pretese di alcun genere.”

 

Leave a comment

Blog at WordPress.com.

Up ↑